Notizie e consigli sui crediti, sul leasing, sul risparmio e sui servizi bancari in Svizzera

Il Credit Suisse arriva nella battaglia del Mobile Banking

Dopo Neon, Revolut, Zak e Yapeal, CSX si unisce al crescente gruppo delle banche online svizzere. Creata dal Credit Suisse, questa nuova offerta bancaria gratuita è ora disponibile sull'App Store e su Google Play.

Come per le altre offerte di questo tipo, tutto ciò che serve è uno smartphone e una carta d'identità o un passaporto per aprire un conto privato in pochi minuti e con pochi click, il tutto gratuitamente. I nuovi clienti hanno inoltre diritto a funzioni supplementari nell'ambito della pianificazione finanziaria e della previdenza con "CSX Piano finanziario". Questa funzione fornisce una panoramica della loro situazione economica e "suggerimenti per l'ottimizzazione" della sua previdenza personale. Inoltre, è possibile estendere il proprio mutuo ipotecario direttamente sull'app. Infine, il Credit Suisse promuove la sua soluzione di gestione patrimoniale digitale "CSX Investire", che consente agli utenti di esplorare l'universo dell'investimento a partire da CHF 100.-.

Ulteriori caratteristiche saranno aggiunte all'applicazione CSX. Nell'ambito della sua collaborazione con l'assicuratore AXA, il Credit Suisse integrerà le soluzioni assicurative nella sua banca digitale. L'offerta sarà lanciata nel primo trimestre del 2021

Carta di credito offerta e altri vantaggi per i giovani

L'offerta è accompagnata da una "White Debit Mastercard" per le transazioni digitali, una carta di credito che permette di pagare nei negozi online e all'estero senza spese. Per il momento, Revolut e TransferWise rimangono più convenienti per gli acquisti all'estero grazie al loro tasso di cambio più vantaggioso. Non va tuttavia dimenticato che queste banche online estere non offrono un conto privato svizzero.

Si prega di notare che per ogni prelievo di denaro contante viene addebitata una tassa di CHF 2.00. Per i prelievi gratuiti illimitati agli sportelli automatici bisogna avere la carta premium, che costa CHF 3.95 al mese. Il Credit Suisse completa la sua gamma di prodotti con CSX Young, specialmente concepito per i giovani tra i 12 e i 25 anni. Oltre a tutti gli altri vantaggi, questi ultimi godono di biglietti di cinema scontati e di uno sconto del 20% sull'intera offerta di streaming di Swisscom. Quest'ultimo sconto è particolarmente benvenuto in questo periodo di semi-lockdown, quando i luoghi dedicati alla cultura sono ancora chiusi.

Con CSX offriamo ai nostri clienti il meglio di due mondi in un'unica app: la facilità di utilizzo di una banca digitale e l'esperienza e l'offerta di servizi di una banca universale fortemente radicata in Svizzera afferma Anke Bridge Haux, responsabile Digital Banking Credit Suisse (Suisse) SA.

Rispetto ad altre neo-banche, l'offerta della seconda banca più grande della Svizzera è particolarmente vantaggiosa per chi non utilizza il denaro contante. Ora non resta che testare l'offerta di questa nuova banca mobile per vedere se mantiene le promesse!

Fonte : credit-suisse.com