Notizie e consigli sui crediti, sul leasing, sul risparmio e sui servizi bancari in Svizzera

La criptobanca SEBA inizia le sue attività in Svizzera

La banca Seba inizia a operare in Svizzera. I clienti svizzeri possono ora aprire un conto presso la banca specializzata in beni digitali. La fintech di Zugo è pienamente operativa solo 18 mesi dopo la sua creazione e poche settimane dopo che l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) le ha concesso la licenza bancaria. I servizi bancari completi di Seba si rivolgono a banche, gestori patrimoniali, fondi pensione, aziende e investitori privati professionali. Inoltre, è stata messa a disposizione una gamma limitata di servizi specifici per le imprese svizzere di blockchain e i loro collaboratori, che consente loro, ad esempio, di accedere a un conto aziendale presso una banca svizzera.

Nel suo comunicato stampa, l'istituto finanziario con sede a Zugo spiega di voler costruire un ponte tra il mondo bancario tradizionale e quello digitale offrendo un'ampia gamma di servizi nei settori della gestione patrimoniale, del trading e del finanziamento. Infatti, i clienti di Seba possono investire in beni tradizionali e digitali, immagazzinarli, commercializzarli e contrarre prestiti attraverso un'interfaccia integrata. Utilizzando l'applicazione SEBAwallet, l'E-Banking e la carta SEBA, i clienti della banca possono gestire cinque sistemi di criptomonete (Bitcoin, Ether, Stellar, Litecoin e Ether classic) e convertirle online in monete tradizionali e viceversa. Con 42 milioni di punti vendita in cui è possibile utilizzare la carta Seba, la banca spiega che questo rappresenta "un passo importante verso l'introduzione massiccia delle criptomonete". L'avvio di tutte le loro attività all'estero è previsto entro poche settimane.

La carta SEBA rappresenta un passo importante verso l'introduzione massiccia delle cryptomonete Guido Bühler, CEO di SEBA Bank

Fonte : SEBA Swiss